Salone del Mobile 2017 | The way of Luxury

 #InsideDesign

Il design è uno stato a sé. E Milano la sua Capitale. Riecheggia forte lo slogan lanciato da Emanuele Orsini che senza mezze misure sancisce ancora una volta la presenza e limportanza dellevento Milanese nel mondo del design.
La 56°esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano si appresta a partire: martedì 4 Aprile sarà  inaugurata con un evento al quale presenzierà il presidente Mattarella al fianco di Orsini, successore alla presidenza del COSMIT di Roberto Snaidero, sulla scia delle iniziative e della ottima riuscita della scorsa edizione.
Punto di partenza di certo la suddivisione stilistica che come sempre caratterizza il percorso interno del Salone del mobile ed il Salone del Complemento darredo nei settori del CLASSICO (Padiglioni 2 4) del DESIGN (Padiglioni 5-6-7-8-9-10-12-14-16-18-20) e dellultima novità lanciata, con strepitoso successo i numeri e critica, nel 2016, i Padiglioni 1 e 3 del settore XLUX.
Emblema della presa di coscienza delle aziende Italiane ed Internazionali manifestata nella volontà di colmare il vuoto stilistico tra il mondo del classico e quello del design contemporaneo, il settore dellXLUX propone una lettura nuova del cambiamento in atto nel mercato del lusso, che ha già investito altri settori come la moda ed il food e che sta arrivando anche nel mondo dellarredo dando vita ad un prodotto dal carattere lineare ma arricchito con particolari, finiture e materiali glamour.
Quest’anno gli altri padiglioni saranno occupati dalle due manifestazioni che con cadenza biennale portano le novità nei settori tecnici dell’arredo e del Complemento, il Salone Ufficio, WORKPLACE 3.0 che quest’anno accompagna gli stand delle aziende leader nel settore con lo sviluppo di quattro macro aree di lavoro “JOYFUL SENSE AT WORK” con l’intento di riportare l’uomo al centro della riflessione su come progettare uffici e altri spazi lavorativi, restando al passo con una realtà in continuo movimento creando ambienti “gioiosi” dove lavorare senza stress, ed EUROLUCE 2017 che vedrà al centro del progetto dell’allestimento la proiezione di un cortometraggio di Matteo Garrone sull’abbattimento delle barriere tra indoor & outdoor.
Come sempre la kermesse Milanese non si limita a ciò che succede alla fiera di RHO, ma la città offre una sconfinata serie di allestimenti ed eventi h 24, non solo per gli addetti ai lavori.
Immancabile quest’anno la partecipazione del Salone Satellite che giunto alla sua ventesima edizione, ha affidato a Beppe Finessi l’allestimento di una mostra fotografica di questi 20 anni negli spazi espositivi della fabbrica del Vapore.
Tra gli eventi da non perdere del fuori salone vi ricordiamo:
-             - Superstudio Design a Tortona
-             -  Lambrate Ventura alla stazione centrale
-             - Salone Satellite  alla Fabbrica del Vapore
-             - Brera District 
    - Isola Design District 
   https://www.salonemilano.it/
https://www.milanoweekend.it/2017/03/28/fuorisalone-2017-eventi-date-e-orari/89327
http://www.designmag.it/s/salonesatellite/



Eduardo Cappelli