Il tema floreale secondo 6 brand di design

Shopping tips interior design
#ShoppingTips

Come dice il poeta francese Paul Claudel "Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine". Ecco perchè avere dei fiori in casa significa assicurarsi una dose di buon umore. 

Ora che la primavera sta volgendo al termine, possiamo spalancare le finestre e far fiorire le nostre case nel vero senso della parola. Facciamolo non solo arricchendo le stanze con le piante da interni ma anche  inserendo elementi di decoro che richiamino la natura, dove non è possibile tenere in vita i nostri amati fiori per via di scarsa illuminazione
Alcuni brand di design si sono relazionati con il tema dei fiori in modo decisamente eccentrico, mentre altri lo hanno fatto spaziando tra accenni lontani e riferimenti poetici. 

Seletti, brand italiano molto conosciuto per i suoi pezzi di lighting design, produce un vaso che ha un aspetto molto intrigante, a metà tra lo scultoreo e lo scientifico. Love in bloom, è un cuore con tanto di vene e valvole dalle cui arterie sbucano fiori. 

Kave Home, negozio online partner di Julià Group, tra i suoi arredi per ambienti indoor ed outdoor, ha realizzato Beattie, una lampada a sospensione molto romantica. 

Zara Home, tra i suoi spring trend inserisce tappeti, copri-piumini e federe dalle stampe e ricami floreali adatti sia per la zona giorno che per la zona notte. 

Benuta, brand apprezzato per i suoi materiali 100% naturali, interpreta i fiori in chiave ecologia proponendo un prodotto in juta, la fibra tessile naturale ricavata dalle piante. 

Inkiostro Bianco, azienda italiana conosciuta per i suoi wallpaper artistici e personalizzabili, applica il tema dei fiori su una carta da parati vinilica dalla funzione decorativa e protettiva. Il nome di questo modello è Bloom

Anthropologie, marchio americano di moda e arredamento in stile boho-chic, propone una poltrona un pò stravagante in cui regna un tripudio di flora e fauna.

Valentina Solano