I TREND del 2016: Natural tone







#TrendyNews #NaturalTone

Tra le tendenze in materia di arredamento che si stanno facendo strada in questo nuovo anno, ecco che fa capolino uno stile con nuance sobrie ed eleganti, un ritorno ai colori primordiali che richiamano la terra e le sue sfumature. 
Tra i colori per la casa del 2016 troviamo quindi toni caldi, avvolgenti e naturali che variano dal beige al marrone, passando per il color sabbia e arrivando fino al bordeaux. 
Ma, la gamma di colori tenui si combina con materiali altrettanto naturali.
Difatti, sono particolarmente graditi mobili nei quali sono visibili le venature e la struttura del legno; inoltre, la presenza di superfici grezze e rustiche rende l’ambiente accogliente ed accattivante.

Lo stesso vale per le stoffe di tende, cuscini, tappeti e biancheria per la casa. 
Così, i tessuti sintetici lasciano spazio a lino, lana, e cotone dalle nuance tenui e delicate.
Meglio ancora se si tratta di tessuti con cuciture in vista e lavorazioni artigianali.
Però fate attenzione ad evitare l’effetto vecchia-casa-della-nonna! L’attuale trend si ispira alla tradizione, ma la interpreta in modo del tutto moderno ed innovativo.

E, per quanto riguarda l’illuminazione artificiale, la luce diventa anch’essa calda, mettendo da parte le luci fredde che hanno regnato negli ultimi anni. 

Particolarmente in voga sono i LED moderni che forniscono la stessa illuminazione calda delle vecchie lampadine, un fiore all’occhiello per l’illuminazione abitativa del 2016.










Roberta Esposito