Seduti sull’Amore








#TrendyNews #DesignInLove #Amore

Comincia oggi il mese dedicato all’amore e agli innamorati, dove tutto fa rima con cuore ed amore.
E, se l’amore non va festeggiato un solo giorno all’anno, ecco che c’è la possibilità di godere, in maniera costante, dei suoi colori e delle sue forme, accomodandosi su sedute, sofà e pouf che parlano d’amore, ironici e romantici, come quelli che abbiamo selezionato:


In cima alla lista abbiamo l’iconica poltrona Heart Cone Chair disegnata nel 1959 dal designer danese Verner Panton, dal telaio in acciaio con piede a forma di croce, rivestita in tessuto di lana.


La Mademoiselle di Kartell, la poltroncina disegnata da Philippe Starck, viene vestita con una serie di tessuti fantasia da prestigiose maison della moda made in Italy.
Per Moschino, Rossella Jardini ha ideato "Cuori", stampa-simbolo della griffe, in bianco e nero, disponibile con la struttura in policarbonato trasparente o nero.

Moroso produce la collezione Spring Collection ideata dal designer Ron Arad. Le sue sedute, le poltrone ed il dondolo, dalla forma assimilabile ad un cuore, sono realizzate con una struttura interna in acciaio ed hanno riempimento in espanso schiumato.
Le sedute italiane Sicis ricoperte di prezioso velluto di seta, con inserti di mosaico artistico posato a mano, dai colori completamente customizzabili, hanno tutte nomi assolutamente romantici come I colori dell’amore, set di quattro pouf a forma di cuore che insieme formano un pouf unico dalla forma che ricorda un fiore primaverile, e le sedie Un Amore Piccolo Così, Un Cuore Grande Così, Mini Fidanzamento, Tris in Love e Sedia di Fidanzamento.

Il designer messicano Joel Escalona progetta, per l’azienda italiana Opinion Ciatti, la seduta Love, dalla forma di un vero e proprio cuore. C’è la versione a pouf o a panca.
Realizzata in schiumato poliuretanico con rivestimento in cotone sfoderabile, ha la base in acciaio inox lucido.

Roberta Esposito