Sole, agrumi e colori in 5 proposte di arredamento

Shopping tips interior design
#ShoppingTips

"Giugno la falce in pugno" come dice il detto popolare. Questo mese, il primo dell'estate, viene chiamato anche "il mese del sole" proprio perchè in corrispondenza del 21º giorno del mese, ovvero nel solstizio d'estate (anche se a volte cade il 20 Giugno), l'asse terrestre presenta un'inclinazione tale da garantire la massima durata di luce nell'arco di un giorno. Questo è un periodo di grande fioritura: dalla mietitura dei campi di grano al taglio dell'erba nei prati, alla frutta che raggiunge la giusta maturazione ed è pronta per essere raccolta; senza dimenticare i tanti fiori che sbocciano proprio adesso. In poche parole, è un mese che vede la natura esplodere nei mille colori dei suoi fiori e frutti. 

Questa sensazione di leggerezza e profumo di agrumi che si percepisce camminando nelle vicinanze di giardini o balconi fioriti, potrebbe essere portata all'interno delle nostre case. In che modo? Ricreando il giusto mood: sole, agrumi e colori sono le parole chiave da tenere a mente nell'elaborazione dei nostri interni. 

Vediamo adesso in che modo alcuni brand di interior design  interpretano questa sensazione di benessere estivo. 

Koperhius, rivenditore belga di arredi, decorazioni e illuminazione, propone solo prodotti dal design nordico e super minimal come la poltrona Polygon.

Maisons Du Monde, con l'obiettivo di vendere mobili che esprimano il fascino esotico e siano un invito al viaggio, ci fa sognare una colazione d'estate con il suo tavolo Guinguette, ideale per gli spazi esterni.

Kave Homenegozio online partner di Julià Group, tra i suoi arredi per ambienti indoor ed outdoor, produce la lampada a soffitto Shianne in fibre naturali intrecciate a mano.

Livio De Simone, conosciuto per i suoi tessuti stampati a mano libera, tratto distintivo del brand da oltre sessant'anni, propone la federa per cuscini Tria 104, richiamo ad atmosfere capresi. 

Marazzi Group, azienda ceramica Italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di lastre in grès porcellanato e ceramica, produce un rivestimento geometrico dai toni naturali: si chiama Eclettica Sage, Struttura Diamond 3D.